Una casa senza libri è come un giardino senza fiori.
L'assassino che rispetta sua madre ha ancora qualcosa di onesto e di gentile nel cuore, il più glorioso degli uomini, che l'addolori e l'offenda, non è che una vile creatura.
Le amicizie sono come i matrimoni: solo una volta su dieci sono per amore.
Carnevale, giorno sempre triste per me che amo la quiete ed il silenzio.
Pronuncia sempre con riverenza questo nome maestro, che dopo quello di padre, è il più nobile, il più dolce nome che possa dare un uomo a un altro uomo.
Il vino aggiunge un sorriso all'amicizia ed una scintilla all'amore.
Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.
Non lasciamo che chi è senza casa butti giù la casa altrui, ma lasciamo che lavori diligentemente a costruirsene una, assicurando così con l'esempio, che la propria casa, una volta costruita, non correrà il rischio della violenza.
Casa propria, casa ottima.
I libri per me sono una casa. I libri non fanno una casa, sono una casa, nel senso che, così come apri una porta, apri un libro e ci entri. Dentro trovi un'altra dimensione temporale e un'altra dimensione spaziale.
La casa è una perversione.
Ormai non ci sono più terreni vergini. Noi ormai viviamo uno sull'altro. È questa la California adesso. Il mondo intero è così. Non c'è più spazio libero e comunque per natura siamo obbligati a pretendere il nostro piccolo spazietto e quindi continuiamo a costruire.
Se più persone considerassero la casa prima dell'oro, il mondo sarebbe un posto più felice.
Signori, io voglio tornare a casa.
La tua casa è quel posto dove, se ci devi andare, sono costretti a farti entrare.
Sei un'ingrata! Io alla tua età non avevo tutto quello che hai tu. Hai una casa tutta tua: io vivevo in una bifamiliare!