Si deve conoscere la propria misura.
Quello di essere poveri e di voler vivere da ricchi è un vizio molto diffuso.
Questo bisogna chiedere nelle preghiere: una mente sana in un corpo sano.
Se vuoi gustare veramente un piacere, conceditelo di rado.
Nel suo castello maledetto nessun signore ha mai castrato ragazzi brutti. Adolescenti storpi e scofolosi, gobbuti dietro e davanti Nerone non li rapisce.
I giovani sono tutti diversi tra loro; i vecchi, invece, si assomigliano tutti.
Senso dell'umorismo vuol dire senso della proporzione.
La strada di mezzo è quasi sempre la più sicura.
Si affermano mille menzogne sui più celebri pittori, e la prima è il dire che essi sono strani, e che la loro conversazione è dura e insopportabile. E così, non la gente moderata, ma quella stupida, li giudica fantastici e capricciosi.
Polly lavora al consiglio per la moderazione. Bevitrice occasionale dall'età di 14, Polly ha rapidamente raggiunto la tolleranza che hanno solo gli scaricatori irlandesi. Nel nostro mondo, è la donna che è riuscita a far approvare il vino rosso dal papa.
Noi non siamo un partito moderato, siamo un partito incazzato e con la bava alla bocca, che non darà tregua a chi tradisce i propri valori.
Se Karl Kraus avesse scritto Il capitale lo avrebbe fatto in tre righe.
L'illusione rinasce a ogni generazione e gli amplessi la perpetuano, da secoli e millenni il solo rimedio è la continenza.
L'accumulo di denaro non va d'accordo con la democrazia. Chi concentra molto denaro può influenzare la società, piegare la politica e quindi la gestione della cosa pubblica ai suoi interessi.
Volete fare qualcosa di più per i vostri figli? Fate qualcosa di meno.
Credo sia importante ogni tanto sparire dalle scene e dare la possibilità alla gente di sentire la tua mancanza. Voglio vivere a lungo e non esaurirmi pur di rimanere sotto i riflettori.