La nostra vita è soltanto un attimo di luce fra una tenebra e l'altra.
Per natura sai essere solo così, scegli di essere consapevolmente sensibile e ti butti a capofitto in quel contenitore pieno di acido che è la vita.
Hai trasformato le tue debolezze, i tuoi timori e le tue paure in ideologia, godi nel sentirti un errore unico della natura, ma in fondo sei banale.
Lui si accetta così com'è. Per questo tutto quello che fa, non importa cosa, avrà sempre una certa distinzione, un certo stile, una certa raffinatezza, una certa nonchalance.
Le offrì il suo nome, il suo nome in cui tutto stava racchiuso.
Il silenzio preserva la saggezza.
Occorre dare un senso alla vita per il semplice fatto che essa non ha senso.
La vita deve essere vissuta, non pensata, perché la vita pensata nega se stessa e si mostra come un guscio vuoto. Bisogna mettere qualche cosa dentro questo guscio, non importa che cosa.
Se vuoi saperne di più sulla vita, compra un gatto.
Se la vita fosse semplice e senza problemi, non esisterebbero gli scrittori.
La vita è un male incurabile.
La vita non è solo lo scorrere del tempo. La vita è la raccolta di esperienze e la loro intensità.
Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia. Sotto i colpi d'ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.
Bisogna, ogni tanto, volgere gli occhi al cielo con tutte le sue stelle per rendersi conto che la vita è una cosa sublime e che va vissuta nella maniera migliore in ogni attimo perché è una occasione unica, irripetibile.
La vita è un processo in cui si deve costantemente scegliere tra la sicurezza (per paura e per il bisogno di difendersi) e il rischio (per progredire e crescere). Scegli di crescere almeno dieci volte al giorno.
A nessuno la vita è stata data in possesso, a tutti in usufrutto.