Ho scritto t'amo sulla sabbia. Del gatto.— Dario Vergassola
Ho scritto t'amo sulla sabbia. Del gatto.
Ad Alessia Mertz: So che le piacciono i ragazzi gentili ed educati, se te la chiedo con gentilezza me la dai?
Brad Pitt, Richard Gere, Dario Vergassola. Con quale dei tre preferirebbe fare all'amore stasera, sapendo che Pitt e Gere sono notoriamente omosessuali?
Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
L'ironia è il primo indizio del fatto che la coscienza è diventata cosciente. E l'ironia attraversa due stadi: lo stadio stabilito da Socrate, quando ha affermato "so soltanto di non sapere", e lo stadio stabilito da Sanches, quando ha affermato "non so se non so niente".
L'ironia è il pudore della mia coscienza.
Fare sul serio senza prendersi troppo sul serio.
Aborto, aborto, smaliziato dove vai? Aborto, aborto, travisato tu che fai? Aborto, aborto, sai di stupida ironia, ma l'aborto sa anche farti compagnia.
L'ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.
Sedurre è come scrivere una bella canzone, tutto tecnica e ritmo, tecnica e ritmo. Il talento dell'ironia è una freccia supplementare che non sempre potete avere al vostro arco.
Sarò autoironica, mi prenderò in giro e tutto il resto, ma questa sono io, e io posso farlo con me stessa. Penso sia crudele farlo nei confronti di qualcun altro.
Ho sempre sfruttato il mio senso dell'umorismo, la mia ironia, la mia passione per osservare e scrivere del mondo che mi circonda.
Un peluche contro delle spie che controllano la mente... i cattivi non avranno scampo, stavolta.