Una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.
Il fatto di trovarci al buio non significa che la stanza sia vuota, ma solo che bisogna aspettare che si accenda la luce.
La paura uccide sempre l'amore. Persino l'amore di una madre.
Amarsi è l'opera d'arte di due architetti dilettanti di nome Io che, sbagliando e correggendosi a vicenda, imparano a realizzare un progetto che prima non esisteva. Noi.
Noi maschi sprechiamo tempo a rintronarle di battute memorabili quando l'unica cosa che ci chiedono è di prestare attenzione ai loro pensieri.
I film che preferisco sono quelli in cui il protagonista perde tutto, ma arrivato sull'orlo del baratro fa un passo indietro e incomincia la rimonta.
Le persone sono come le biciclette: riescono a mantenere l'equilibrio solo se continuano a muoversi.
Le persone che non fanno rumore sono pericolose.
Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano.
È curioso notare come le persone piú piene di sé siano anche le piú vanitose, cioè le piú vuote.
Di una persona si guarda la vetta e non la base.
Ci sono persone così noiose che ci fanno perdere una giornata in 5 minuti.
È indiscutibile, per quanto misterioso, che la persona che concede un favore risulta in qualche modo superiore a quella che lo riceve.
Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.
Ci sono due tipi di persone: quelle che dividono le persone in due tipi, e quelli che non lo fanno.