Se non ci fossero persone cattive non ci sarebbero buoni avvocati.
Unico spiraglio di luce in tanta tristezza erano i miei libri; fui fedele a loro com'essi eran rimasti fedeli a me e li rilessi da cima a fondo non so quante volte.
Chiunque è capace di essere di buono e benevolo umore quando è ben vestito. Non c'è gran merito.
Sembrava come se le strade fossero assorbite dal cielo, e la notte erano tutta in aria.
Qualunque uomo può essere allegro e affabile quando è ben vestito. Non c'è un gran merito in questo.
Questo bambino è l'Ignoranza. Questa bambina è la Miseria. Guàrdati da tutti e due, da tutta la loro discendenza, ma soprattutto guardati da questo bambino, perché sulla sua fronte io vedo scritto: "Dannazione".
Le persone non sono ridicole se non quando vogliono parere o essere ciò che non sono.
Ci sono solo due tipi di persone: i magnanimi e le altre.
Quando due persone si incontrano ci sono in realtà sei presone presenti: c'è ogni uomo come egli si vede, ogni uomo come l'altro lo vede, e ogni uomo come egli è in realtà.
Ritirati in te stesso per quanto puoi; frequenta le persone che possono renderti migliore e accogli quelli che puoi rendere migliori.
Il mio concetto di persona piacevole è quello di una persona che è d'accordo con me.
Ci sono due tipi di persone: quelle che dividono le persone in due tipi, e quelli che non lo fanno.
Molti diventano personaggi perché non sanno essere persone.
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni. Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l'aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.
Se tutte le persone riuscissero a creare un contatto così profondo con le cose che succedono attorno a loro credo che il mondo forse risplenderebbe di un'unica grande luce.
Le stranezze delle persone simpatiche riescono esasperanti, ma non c'è persona simpatica che non sia per qualche verso strana.