Chi rivela a una donna l'essere potenziale di lei, ne sarà il primo cornuto.
Non è vero che la morte ci giunge come un'esperienza in cui siamo tutti novellini, come dice Montaigne. Tutti prima di nascere eravamo morti.
Le donne erano stupide e smorfiose: l'infatuazione degli uomini le rendeva necessarie; bastava mettersi d'accordo e non cercarle più, per togliere a tutte la superbia.
Il sesso è un incidente: ciò che ne riceviamo è momentaneo e casuale; noi miriamo a qualcosa di più riposto e misterioso di cui il sesso è solo un segno, un simbolo.
Aspettare è ancora un'occupazione. È non aspettare niente che è terribile.
Tutto ciò che non bastiamo da soli a compiere, diminuisce la nostra libertà.
Ciccio, non fare quella faccia. Io le corna le porto con onore, minimizza Lucifero toccandosi il palco ligneo che gli sovrasta il capo.
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l"amore.
Quando ciò che ami diventa commerciale, finisci col sentirti tradito.
Solo ti chiedo, per le notti che furono, soldato, e per le aurore che verranno, quando nel sonno ti giri verso di lei, chiamala col mio nome.
I tradimenti si verificano quando una coppia «ristagna" e il ristagno deriva da una impossibilità di comunicare, da una difficoltà nel relazionarsi.
Conosco e rispetto tuo marito da molti anni, quello che va bene per lui va bene anche per me.
Non sono gli uomini a tradire, ma i loro guai.
Amo il tradimento, ma odio il traditore.
Le sirene cantano più dolcemente quando vogliono tradire.
Ho dei figli di bell'aspetto. Grazie a Dio, mia moglie mi tradisce.