L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.
L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.
Non va bene esagerare in beneficenza, perché ad un certo punto non si guadagna più che l'odio del beneficiato.
Non è vero che la morte ci giunge come un'esperienza in cui siamo tutti novellini, come dice Montaigne. Tutti prima di nascere eravamo morti.
Si aspira ad avere un lavoro, per avere il diritto di riposarsi.
Quando le donne parlano ridendo è come un uomo che vi prende da parte per darvi un consiglio.
Criticare con amore è un'arte.
L'amore degli uomini è di basso livello ma s'eleva in erte dolorose e conduce a Dio.
Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi, sarò sempre nella tua mente.
Dovresti imparare che la vita, come l'amore, è l'unico business il cui bilancio deve finire in rosso: bisogna dare tutto senza calcolare ciò che ci viene riversato. Quello che diamo agli altri è nostro per sempre, mentre quello che si tiene per sé è perso per sempre.
Il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura.
Esiste, forse, un sentimento più illusorio dell'amore?
L'amore è sofferenza addolcita con l'immaginazione, salata con le lacrime, condita col dubbio, insaporita con le novità, e ingerita con gli occhi chiusi.
Non si impara l'amore. Esiste.
L'amore a prima vista può scoppiare anche nei confronti di un conto corrente.
La tua virtù è la mia sicurezza.E allora non è notte se ti guardo in volto,e perciò non mi par di andar nel buio,e nel bosco non manco compagniaperché per me tu sei l'intero mondo.E come posso dire d'esser solase tutto il mondo è qui che mi contempla?