Un buon maestro di ballo è contemporaneamente autore e macchinista di teatro.
Il successo o l'insuccesso nello studio della danza dipende molto da come si iniziano gli studi; per questo occorre dare molta importanza alla scelta del maestro.
In teatro non puoi barare, vengono subito a galla i difetti.
Nella totale perdita di valori della gente, il teatro è un buon pozzo dove attingere.
Se la folla si è abituata ad andare a teatro; se tutti siamo arrivati a considerare il teatro un'arte inferiore, un mezzo volgare di distrazione, e a servircene come sfogo per i nostri istinti peggiori, ciò accade perché ci hanno troppo spesso ripetuto che era teatro, cioè menzogna e illusione.
Lo schermo dà soddisfazione perché è così tecnico e misterioso. E' come giocare alla roulette: hai un copione, puoi pensare che sia ottimo o pacchiano, ma non hai idea di come verrà fuori in realtà. Sul palco, invece, tu sei l'autore di te stesso.
Se i greci realmente non davano alle donne il permesso di assistere agli spettacoli teatrali, fecero bene, almeno nei loro teatri si sarà potuto sentire qualche cosa.
Il cinema è per i registi, il teatro per gli attori.
Il teatro mi ha tenuto in vita e mi ha dato modo di applicarmi al mio talento.
E' solo sul palco che gli attori si sentono vivi.
Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell'uomo di dare un senso alla vita.
Dopo che mi ero sistemato avrei voluto fare un cinema più serio e mi sono messo a fare teatro, mi sono comprato la libertà: Feydeau, Shakespeare, Pirandello.