Il silenzio è la più grande persecuzione: mai i santi hanno taciuto.
Non sanno di cercare la caccia e non la preda.
Noi non ci sosteniamo nella virtù con le nostre forze, ma per il contrappeso dei due vizi opposti, così come restiamo in piedi tra due venti contrari. Togliete uno di questi vizi, cadiamo nell'altro.
La maggioranza è la via migliore perché è visibile e ha la forza di farsi obbedire. Tuttavia è l'opinione dei meno competenti.
La ragione ha un bel gridare, essa non può assegnare il valore delle cose... Il più grande filosofo del mondo, in piedi su di un'asse più che sufficientemente larga, se al di sotto c'è un precipizio, benché la ragione lo convinca della sua sicurezza, l'immaginazione avrà il sopravvento.
Silenzio: splendore dei forti, rifugio dei deboli.
La solitudine è indipendenza: l'avevo desiderata e me l'ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.
Di fatto, ogni silenzio consiste nella rete di rumori minuti che l'avvolge: il silenzio dell'isola si staccava da quello del calmo mare circostante perché era percorso da fruscii vegetali, da versi d'uccelli o da un improvviso frullo d'ali.
Di là dal vetro il silenzio, l'immobilità assoluta, la pace.
Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo.
Il modo più bello, secondo il mio parere, Di serbare il silenzio, è quello di tacere.
Il silenzio è come il vento: accende le grandi incomprensioni e non spegne che quelle più piccole.
Sigilla i discorsi con il silenzio, e il silenzio con il momento opportuno.
Il silenzio a denti stretti cammina, a piedi nudi, lungo i sentieri.
Alle volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire.