Considera ogni giornata come una vita a se stante.
Leggere equivale a pensare con la testa di qualcun altro invece che con la propria.
Il gloriarsi di una qualità è un confessare che non la si possiede.
Il filosofo non deve mai dimenticare che la sua è un'arte e non una scienza.
Come all'inizio della primavera tutte le fronde hanno lo stesso colore e quasi la stessa forma, così anche noi nella prima infanzia siamo tutti simili e armonizzati quindi perfettamente.
La socievolezza di ognuno sta pressappoco in rapporto inverso con il suo valore intellettuale; "egli è molto insocievole" significa già quasi "egli è un uomo di grandi qualità".
Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Ciascun giorno è farsi un giro nella storia.
Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
Ogni giorno è diverso dall'altro, ogni mattina porta con sè il suo speciale miracolo, il suo istante magico, in cui si distruggono gli universi passati e nascono nuove stelle.
Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.
Sbagliamo a temere l'ultimo giorno: ogni giorno concorre in egual misura alla morte.
Ogni giorno deve essere organizzato come se fosse l'ultimo e concludesse la nostra vita.
Ogni giorno è un nuovo giorno.
Un giorno abbatte e rialza di nuove tutte le cose umane.