Se la bellezza è un'ombra, il desiderio è un lampo.
Caso è lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare.
Tutti i libri storici che non contengono menzogne sono mortalmente noiosi.
Una donna senza seno è un letto senza guanciale.
Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciamo dietro è una parte di noi. Dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un'altra.
Governare vuol dire fare dei malcontenti.
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
Diciamo male che il tal desiderio è stato soddisfatto. Non si soddisfano i desideri, conseguito che abbiamo l'oggetto, ma si spengono, cioè si perdono ed abbandonano per la certezza acquistata di non poterli mai soddisfare.
In ogni ardente desiderio conta più il desiderio della cosa desiderata.
Tendiamo sempre verso ciò che è proibito, e desideriamo quello che ci è negato.
Non è difficile stancarsi di vivere. Difficile è stancarsi di desiderare.
A partire da una certa età, per amor proprio e per furberia, le cose che desideriamo di più sono quelle a cui fingiamo di non tenere.
Il tanto diventa poco se si desidera ancora un po' di più.
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio.
L'omo ha desiderio d'intendere se la femmina è cedibile alla dimandata lussuria, e intendendo di sì e come ell'ha desiderio dell'omo, elli la richiede e mette in opera il suo desiderio, e intender nol pò se non confessa, e confessando fotte.
È ricco chi desidera soltanto ciò che gli fa veramente piacere.