Non so se ridere o piangere. Nell'incertezza, rido.
La vita assomiglia ad una promozione di quelle che si vedono al supermarket: ogni cinque giorni di merda un week-end in omaggio!
Il mio primo film si chiamava "Chiuso per ferie". Uscì ad agosto. Andò malissimo.
Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza.
Ognuno ha la faccia che gli ha dato Dio, ma l'espressione che si merita.
Quando una balena non sta più a galla anche le sardine la prendono a calci in culo.
Sarebbe ingiusto passare sotto silenzio la definizione misteriosa ma suggestiva data, pare, da una bambina: "Un ottimista è un uomo che vi guarda gli occhi, un pessimista un uomo che vi guarda i piedi".
Un ottimista è solo un ex pessimista con le tasche piene di soldi, la digestione in buone condizioni e sua moglie in campagna.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
L'ottimismo è una forma di coraggio che dà fiducia agli altri e conduce al successo.
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio, se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi, tale è la bestialità stupefacente dell'ottimismo.
Con il presidente Putin non riusciremo a dare forma alla nostra democrazia, torneremo solo al passato. Non sono ottimista in questo senso e quindi il mio libro e' pessimista. Non ho più speranza nella mia anima. Solo un cambio di leadership potrebbe consentirmi di sperare.
Non diventare mai pessimista: un pessimista l'azzecca più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più. E nessuno dei due può cambiare la marcia degli eventi.
Il posto dopo più fiorisce l'ottimismo è il manicomio.
Il pessimismo dell'intelligenza va combattuto da un ottimismo della volontà.
E' ottimista. Crede che dipenda da lui quando vuole suicidarsi.