Solo il silenzio è grande; tutto il resto è debolezza.
Il temperamento ardente, è l'immaginazione dei corpi.
Si soffocano i clamori, ma come vendicarsi del silenzio.
Ci sono al mondo soltanto due classi d'uomini: quelli che hanno e quelli che guadagnano.
Disperare di tutto e disprezzare tutto nella vita. Poi si è tranquilli.
La reputazione non ha che una cosa buona, permettere d'aver fiducia in sé stessi e dire apertamente tutto il proprio pensiero.
Il cuore e la sventura produssero la religione naturale, la religione della speranza e dell'avvenire e la manterranno finché vi saranno deboli ed infelici.
Non siamo mai così vulnerabili come quando ci fidiamo di qualcuno, ma paradossalmente non possiamo trovare gioia e amore senza fiducia.
Tutta la debolezza tende a corrompere, e l'impotenza corrompe in modo assoluto.
La fragilità del cristallo non è una debolezza ma una raffinatezza.
Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli.
Le parole fragili sono parole portatrici di significati inattesi e trascendenti, luminosi e oscuri, umbratili e crepuscolari.
Le donne sono sexus sequior, il secondo sesso, che da ogni punto di vista è inferiore al sesso maschile; perciò bisogna aver riguardi per la debolezza della donna, ma è oltremodo ridicolo attestare venerazione alle donne: essa ci abbassa ai loro stessi occhi.
Per decenni passavo per una disfattista a causa del divorzio e l'aborto, ora i giornali del Cavaliere mi chiamano Santa Maria Goretti, parruccona, Torquemada... Ma tutto questo a me pare solo un segno di debolezza e di nervosismo.
La cosiddetta maturità è opportunismo, oppure un segno di pura stanchezza.
Rafforzami simpatizzando con la mia forza, non con la mia debolezza.