Anche se dovesse far male da morire, è vivere che voglio.
In qualche modo bisognerà pur morire, e allora facciamolo qui, almeno daremo a qualcuno la sua gloria, o qualcuno la darà a noi.
La guerra è un ossessione dei vecchi, che mandano i giovani a combatterla.
È un viaggio per viandanti pazienti, un libro.
Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto.
E non bisogna pensare che siano cose che succedono per caso, no... e nemmeno per una questione di diottrie, è il destino quello. Quella è gente che da sempre c'aveva già quell'istante stampato nella vita.
Quando arriverà il tempo in cui avremo vissuto tanto a lungo da superare le illusioni della giovinezza, ci accorgeremo che il nostro mondo è fatto di tante piccole foglie, simbolo dei nostri ricordi.
Le donne non sanno vivere senza sapere quello che avviene dentro di loro. Gli uomini non sanno vivere senza sapere quello che succede fuori di loro: nel mondo.
Si può imparare a vivere? Evita qualsiasi frenesia, lascia che i tuoi giudizi smascherino la stupidità. Ridi, ma senza fretta.
Un unico pensiero gli martellava in testa, come il battito di un tamburo, come il battito del cuore. Continua a vivere. Continua a vivere. Continua a vivere... Finché la parole si sgranarono in una litania prova di senso.
L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre.
Il limite più grande che ho accettato è quello di essere vivo. Non ho 'deciso' di essere vivo.
Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.
Vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo.
Si vive sempre troppo.
Ci pare sempre di essere vissuti a lungo nei luoghi in cui abbiamo vissuto intensamente.