L'intellettuale è uno la cui mente si osserva.
Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità, di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo.
Se si può essere un santo senza Dio, è il solo problema concreto che io oggi conosca.
Uccidersi, in un certo senso è come nel melodramma, è confessare: confessare che si è superati dalla vita o che non la si è compresa.
Eroismo e santità, virtù secondarie. Ma bisogna aver dato prova di sé.
Il bisogno di aver ragione: segno di spirito volgare.
La mente è come lo stomaco. Non conta quanto ci metti dentro, ma di come lo digerisci.
Lo spettacolo del bello, in qualsiasi forma appaia, eleva la mente a nobili aspirazioni.
Più di una persona che non saprebbe darti le indicazioni per arrivare alla drogheria all'angolo otterrà un ascolto rispettoso quando l'età avrà ulteriormente debilitato la sua mente.
E' meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, che a prevedere quelle che ci possono capitare.
La mente dell'uomo è capace di qualsiasi cosa - poiché dentro di essa vi è ogni cosa, non solo tutto il passato ma anche tutto il futuro.
Usa molto i tuoi sensi e poco la tua mente.
Sulla terra nulla è grande se non l'uomo; nell'uomo nulla è grande se non la mente.
La mia mente è la mia chiesa.
Per la mente la vita non avrà mai senso. Avrà senso, e produrrà felicità, pace e gioia a lungo termine, solo se considerata dalla prospettiva dell'anima.
Se usi la mente per studiare la realtà, non comprenderai né la mente né la realtà. Se studi la realtà senza usare la mente, comprenderai entrambe.