La mente distrugge le nostre illusioni, ma il cuore le ricostruisce da capo.— Paul Rée
La mente distrugge le nostre illusioni, ma il cuore le ricostruisce da capo.
I pericoli e le donne, come i guai, non devono essere trattati con timidezza.
La religione (mi ha detto una brutta fanciulla) all'occasione è necessaria per difendersi dalla disperazione, per esempio quando si è brutti.
Non vi è nulla su questa terra di Dio che sia, di per sé, una brutta cosa; è la malattia della mente, ed è l'oscenità della mente a rendere una cosa oscena.
Imparando momento per momento, a essere liberi nella mente e nel cuore, rendiamo possibile la felicità per ogni essere della terra.
Il potere mentale focalizzato su un obiettivo è una delle forze più forti sulla terra.
La forza mentale è molte cose. È umiltà perché costringe tutti noi a ricordare che la semplicità è segno di grandezza e la mitezza è il segno della vera forza. La forza mentale è frugalità unita a qualità di sacrificio, abnegazione e dedizione. È assenza di paura, ed è amore.
Ogni mente è plasmata dalle esperienze più banali.
Il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino.
La mente è una specie di teatro, dove le diverse percezioni fanno la loro apparizione, passano e ripassano, scivolano e si mescolano con un'infinita varietà di atteggiamenti e di situazioni.
Per scoprir, per parlar la mente adopro, Penso assai, poco tento, e nulla scopro.
Le catene della schiavitù legano soltanto le mani: è la mente che fa libero l'uomo.
Per cinque inverni ti sei nascosto al mondo. Un tempo eri un grande guerriero. Farò di te di nuovo un guerriero. Col duro addestramento, rendendo duro ciò che è molle. La mente dev'essere padrona del corpo.