89 frasi, citazioni, aforismi
Nessun uomo sposato è davvero felice se deve bere del whisky peggiore di quello che era solito bere da scapolo.
Il puritanesimo è l'ossessionante paura che qualcuno, da qualche parte, possa essere felice.
Immortalità. La condizione di un uomo morto che non crede d'essere morto.
L'ingiustizia è relativamente facile da sopportare; quella che proprio brucia è la giustizia.
L'unico vero modo per conciliare scienza e religione è di istituire qualcosa che non sia scienza e qualcosa che non sia religione.
La fede: una credenza assurda nell'eventualità dell'improbabile.
La religione è una delle più grandi invenzioni che mai si siano avute sulla terra.
La religione è, per la sua stessa natura, una macchina per spaventare; deve necessariamente fallire e crollare di mano in mano che l'uomo progredisce nella conoscenza, perché la conoscenza non è soltanto potere, è anche coraggio.
La teologia cristiana come ogni altra teologia, non è soltanto contraria allo spirito scientifico, lo è anche ad ogni altro tentativo di pensiero razionale.
Moralità. La teoria secondo la quale ogni atto umano deve essere giusto o sbagliato, e che il 99% di essi sia sbagliato.
La democrazia è l'arte e la scienza di far funzionare il circo dalla gabbia delle scimmie.
Morire per un'idea; è indiscutibilmente nobile. Ma quanto più nobile sarebbe se gli uomini morissero per idee che fossero vere!
Non importa quanto sia felicemente sposata una donna, le fa sempre piacere scoprire che c'è un bell'uomo che si augura che lei non lo sia.
Assegni divorzili: Il riscatto che la persona felice paga al diavolo.
Alimenti: il ricatto che l'uomo felice paga al demonio.
In democrazia, un partito dedica sempre il grosso delle proprie energie a cercare di dimostrare che l'altro partito è inadatto a governare; e in genere tutti e due ci riescono, e hanno ragione.
La democrazia è solo un sogno: dovrebbe essere posta nella stessa categoria dell'Arcadia, di Babbo Natale e del Paradiso.
La democrazia si basa su un complesso di bugie così infantili che debbono essere protette da un rigido sistema di tabù, se no anche i cretini riuscirebbero a farle a pezzi. La sua prima preoccupazione deve quindi essere penalizzare la libera circolazione delle idee.
Adulterio è l'applicazione della democrazia per amore.
In democrazia, l'uomo più popolare non è il più democratico, ma il più dispotico. La gente comune gode delle vessazioni di un tale uomo. É deliziata che lui sia il boss. Il passo naturale della gente è il passo dell'oca.