Alimenti: il ricatto che l'uomo felice paga al demonio.
La più costosa di tutte le follie è credere fermamente in quello che palesemente non è vero. È l'occupazione principale del genere umano.
La religione è una delle più grandi invenzioni che mai si siano avute sulla terra.
La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore.
Dobbiamo rispettare la religione dell'altro, ma solo nel senso e nella misura in cui rispettiamo la sua teoria che sua moglie sia bella e i suoi figli intelligenti.
Speranza. Una credenza patologica nell'accadere dell'impossibile.
Lo giuro, se tu fossi esistita avrei divorziato da te.
Il divorzio è l'ammissione di una sconfitta. Come il matrimonio.
Una delle ragioni per cui la gente divorzia è che esauriscono le idee per i regali.
La differenza tra il divorzio e la separazione legale è che la separazione legale dà al marito il tempo di nascondere il proprio denaro.
Divorzio: una ripresa di rapporti diplomatici e una rettifica di confini.
E l'ambigua parola di Dio, che contiene i precetti di Cristo riguardanti il divorzio, è flessibile ad ogni interpretazione che la saggezza di un legislatore vorrà attribuirle.
Chi condivide una vita a due nello stesso appartamento, sappia che presto l'unico trait d'union sarà l'amministratore dello stabile.
Dal mio matrimonio speravo di ricavare amore, calore, affetto e comprensione. Invece è stata una relazione basata sulla freddezza e sull'indifferenza.
Non sono gli individui ad essere responsabili del fallimento del matrimonio: è la sua stessa istituzione ad essere originariamente perversa.
La ragione per cui così tante persone divorziano è che spesso non ci si sposa per se stessi, ma per accontentare qualcuno o per ciò che pensano gli altri di noi.