164 frasi, citazioni, aforismi
Tutte le disavventure non sono che gradini verso la fortuna.
Perché dovremmo avere una tale disperata premura di avere successo, e in tali imprese disperate? Se un uomo non tiene il passo coi suoi compagni, forse è perché ascolta un tamburo diverso.
Gli uomini sono nati per avere successo, non per fallire.
La vita che gli uomini lodano e considerano coronata di successo è solo una maniera di vita. Perché mai si dovrebbe esagerare un qualsiasi modo di vita a danno di altri?
Il successo di solito arriva a quelli che sono troppo occupati per stare a cercarlo.
Abbiamo bisogno di vedere che i nostri limiti vengano trasgrediti e che ci sia vita che pascoli liberamente dovunque noi vaghiamo.
Ciò che chiamiamo rassegnazione non è altro che disperazione cronica.
Ciò che i vecchi vi dicono che voi non potete fare, fatelo: così scoprirete che invece ne siete capaci. Azioni vecchie per i vecchi e azioni nuove per gente nuova.
Ciò che sta alle nostre spalle e davanti a noi, è ben poca cosa rispetto a ciò che abbiamo dentro.
Diciamo che il nostro è l'unico modo di vita: ma ve ne sono così tanti altri! Tanti quanti i raggi che in un cerchio possono essere tracciati dal centro.
Gli eroi e gli scopritori hanno trovato il vero, più di quanto fosse prevedibile, solo quando si aspettavano e sognavano qualcosa di più di quanto sognato dai loro contemporanei.
Guardatevi da tutte le imprese per le quali occorrono abiti nuovi.
Ho un bel po' di compagnia in casa, specialmente di mattina, quando nessuno viene in visita.
I fatti devono essere appresi direttamente e personalmente ma i princìpi possono essere dedotti dalle informazioni.
Il costo di una cosa è l'insieme di quello che è chiamato vita, e che, subito o a lungo termine, bisogna dare in cambio per ottenere la cosa stessa.
Il paradiso è sotto i nostri piedi e sopra le nostre teste.
Il tempo non è che il fiume in cui vado a pescare.
In una bella mattina di primavera, tutti i peccati umani sono perdonati. Un tal giorno è tregua per il vizio. Mentre questo sole si offre per cauterizzare le ferite del peccato, il peccatore più vile può ritornare innocente.
Iniziare con dei prestiti è forse la maniera più generosa, per permettere così agli altri uomini di avere un interesse nella vostra impresa.
L'errore più ovvio e più prevalente richiede il sostegno della virtù più disinteressata.