115 frasi, citazioni, aforismi
L'età avanzata e la malattia rubino dai vigneti di notte, ma chi brucia di vigorosa giovinezza colga i frutti in presenza della luce.
Se la luce è il primo amore della vita, l'amore non è forse la luce del cuore?
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora.
Come voi avete occhi per vedere la luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.
La luce crede di viaggiare più veloce di tutto, ma si sbaglia. Per quanto sia veloce, la luce scopre sempre che il buio è arrivato prima di lei, e l'aspetta.
Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.
Perché la luce sia splendente, ci deve essere l'oscurità.
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera.
Sono il punto d'incontro in cui la luce è preda del buio.
Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.
La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo luna.
Lampadina tascabile - Astuccio per pile scariche.
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.
Spero che nessuno venga mai a dirmi che l'amore eterno non esiste: non lo voglio sapere. Sarebbe come togliere il gioco ad un bambino, quando c'è ancora luce e tempo prima di andare a nanna.
Chi non ha luce in viso, non diventerà mai una stella.
Ho posto davanti a te una luce che tu puoi seguire e cosí correre senza inciampare.
È finita la notte. Spegni la lampada fumante nell'angolo della stanza. Sul cielo d'oriente è fiorita la luce dell'universo: è un giorno lieto. Sono destinati a conoscersi tutti coloro che cammineranno per strade simili.
A volte, di notte, accendo una luce, per non vedere.
L'uomo comune erra nell'oscurità, il filosofo si sbaglia alla luce del sole.