Ho posto davanti a te una luce che tu puoi seguire e cosí correre senza inciampare.
Io - il Non Manifesto - pervado l'intero universo. Tutte le creature risiedono in Me, ma Io non sono in esse.
Chiunque impartirà ai Miei devoti la suprema conoscenza segreta, con la massima devozione a Me, verrà senza dubbio a Me.
I sensi, dicono, sono superiori (al corpo fisico); la mente è superiore alle facoltà dei sensi; l'intelligenza è superiore alla mente; ma il Sé (Atman) è superiore all'intelligenza.
Io sono estremamente caro al saggio, ed egli è estremamente caro a Me.
Luce luce lontana più bassa delle stelle sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Un politico usa i dati come un ubriaco il lampione: non per la luce ma per il sostegno.
Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia riceve luce senza lasciarmi al buio.
Il Medioevo è passato alla storia come il periodo dei secoli bui. Nessuno, però, mi ha spiegato chi era stato a spegnere la luce.
Ogni ombra è figlia della luce.
Ci sono due modi di diffondere la luce: essere la candela oppure lo specchio che la riflette.
Come sei ora nel tuo cuore Illuminati Non vergognarti di ciò che sei Sentiti come fosse una cascata Illuminati, illuminati Cresci nella luce.
È finita la notte. Spegni la lampada fumante nell'angolo della stanza. Sul cielo d'oriente è fiorita la luce dell'universo: è un giorno lieto. Sono destinati a conoscersi tutti coloro che cammineranno per strade simili.
Siate Luce a Voi Stessi.
L'orgoglio è una bestia feroce che vive nelle caverne e nei deserti; la vanità invece, come un pappagallo, salta di ramo in ramo e chiacchiera in piena luce.