98 frasi, citazioni, aforismi
Non cercare la gioia nei beni di consumo, perché questo ti costerà caro.
La gioia non è nelle cose, è in noi.
La gioia cristiana suppone un uomo capace di gioie naturali.
Per Bene intendo ogni genere di Gioia e qualunque cosa inoltre conduce ad essa e soprattutto ciò che soddisfa un desiderio, qualunque esso sia.
Ama per la gioia di amare.
O natura felice! io non so che sia di me, quando sollevo lo sguardo innanzi alla tua bellezza, ma tutta la gioia del cielo è nelle lagrime ch'io verso innanzi a te, come l'amante dinanzi all'amata.
Io canto il mio dolore e dipingo la mia gioia.
Per noi guarire non è solo prescrivere medicine e terapie, ma lavorare insieme condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione.
La gioia è la nostra fuga dal tempo.
L'unico dettame della ragione consiste nel concatenare il maggior numero di gioie passive col maggior numero di gioie attive.
I cartoni animati sono affascinanti e piacciono sempre ai bambini, non c'è niente da fare: sono la Fantasia, il Colore, la Gioia.
Come i bambini ed i vecchi si mise a piangere senza sapere il perché, ‐ di dolore ch'era gioia, di gioia ch'era dolore.
Svuotare la vescica gonfia è una delle grandi gioie umane.
Quando si sta bene insieme non si ha nessun bisogno di mentirsi, di rassicurarsi. Direi, anzi, che la gioia la si riconosce dal silenzio. Quando la comunione è vera e intera, senza infingimenti, solo il silenzio può esprimerla.
Tutti coloro che conquisteranno la gioia dovranno dividerla. La felicità è nata gemella.
Non v'è gioia che il mondo possa dare, eguale a quella che nega.
La gioia è la linfa vitale di tutte le cose umane.
Tutte le grandi gioie si somigliano nei loro effetti, a differenza dei grandi dolori che hanno una scala di manifestazioni molto variata.