35 frasi, citazioni, aforismi
È sempre egoismo, il voler vivere come il voler morire.
Egoismo. Padre di tutte le virtù.
Egoista. Persona priva di considerazione per l'egoismo altrui.
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Può venir meno persino l'amore per sé stessi, non mai l'egoismo, e anche quello a causa di questo.
All'egoista deve apparire immorale, esclusivamente tutto ciò che è sanzionato dalla moralità. La "morale borghese" è la nemica contro la quale ogni spirito libero deve esercitare tutta la potenza della propria energia.
La malattia tornerà nel corpo se l'anima è malata; poiché i peccati della mente sono la causa segreta dei peccati del corpo. Allo stesso modo la povertà e le preoccupazioni torneranno sempre nell'uomo, finché la specie umana resterà sottomessa all'egoismo.
Il solo motivo per cui chiediamo ad altre persone com'è andato il loro fine settimana è perché così gli possiamo raccontare il nostro.
L'egoismo comune necessita e cagiona l'egoismo di ciascuno.
L'egoismo è sempre stata la peste della società e quando è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.
Oggi chi conoscendo ed avendo sperimentato il mondo, non è divenuto egoista, se ha niente niente di senso e d'ingegno, non può esser divenuto che misantropo.
Nessun egoismo è così insopportabile come quello del cristiano riguardo alla sua anima.
Non c'è egoismo così insopportabile quanto quello del cristiano riguardo alla sua anima.
L'egoismo è l'unico movente delle azioni umane.
L'egoismo non pecca tanto nelle azioni quanto nelle incomprensioni.