109 frasi, citazioni, aforismi
Se gli uomini si comportassero dopo il matrimonio come fanno durante il corteggiamento, ci sarebbero meno divorzi - e più fallimenti.
Alimenti: il ricatto che l'uomo felice paga al demonio.
Divorziare soltanto perché non ami un uomo è sciocco quasi quanto sposarsi perché lo ami.
Mia moglie si è presa la casa, la macchina, il conto in banca, e se mi sposerò di nuovo e avrò dei figli si prenderà anche loro.
A Hollywood ogni tanto si sposa anche gente di fuori, poiché in città è ormai difficile trovare persone con le quali non si sia stati ancora sposati.
Un sacco di gente mi ha chiesto quanto sono piccolo. Dal mio ultimo divorzio, penso di essere diventato più piccolo di 100.000 dollari.
Il divorzio è un semplice scambio di una nuova serie di guai al posto di quelli che ci si lascia dietro.
Le automobili sono tecnologicamente più sofisticate dei letti separati, ma le motivazioni umane nel loro uso sono a volte le stesse.
Il divorzio è così naturale che in molte case dorme tutte le notti fra i due sposi.
E l'ambigua parola di Dio, che contiene i precetti di Cristo riguardanti il divorzio, è flessibile ad ogni interpretazione che la saggezza di un legislatore vorrà attribuirle.
Gli alimenti sono quell'istituzione per cui uno deve pagare per il fatto che due hanno commesso un errore.
Divorzio: valvola di sicurezza della caldaia coniugale.
Il matrimonio ha quattro stadi. Dapprima c'è l'innamoramento, poi c'è il matrimonio, poi i figli e infine il quarto stadio, senza il quale è impossibile conoscere una donna, il divorzio.
Senza dubbio, il periodo più felice del matrimonio è la luna di miele; il problema è che per poterla ripetere devono succedere cose molto spiacevoli.
Assegni divorzili: Il riscatto che la persona felice paga al diavolo.
La bigamia è un modo per evitare la sgradevole pubblicità del divorzio e le spese per gli alimenti.
Zsa Zsa Gabor è una casalinga esperta. Ogni volta che divorzia, lei tiene la casa.
La libertà di divorzio non contribuisce alla felicità e alla virtù. La facilità di separazione avrebbe distrutto ogni fiducia reciproca, e infiammato ogni controversia insignificante...
Sento parlare di divorzio, e non capisco come due persone non riescano a vivere d'accordo; vedo due persone, e non capisco come l'una possa sopportare l'altra.
Fidanzamento. Una chiamata alle armi; il divorzio invece è il disarmo.