200 frasi, citazioni, aforismi
Tu puoi costantemente osservare che la fede e la scienza si mantengono come i due piattelli di una bilancia: quanto più l'uno s'innalza, tanto più l'altro si abbassa.
La preparazione alla guerra è un costante stimolo al sospetto e alla malevolenza.
La costante abitudine a correggere e a completare la propria opinione confrontandola con quelle degli altri, non solo non causa dubbi o esitazioni nel tradurla in pratica, ma anzi è l'unico fondamento stabile di una corretta fiducia in essa.
Il successo non mi può aver cambiato, perché per cambiare, il successo lo devi avere. Il successo va e viene, è difficile averlo in maniera costante.
Ma sono diligente. Mi ci metto di buona voglia e do prova di costante miglioramento. Sarò senz'altro in grandissima forma sul mio letto di morte. I buoni muoiono giovani, ma io sono stato risparmiato affinché mi possa preparare e perfezionare in modo da poter finire buono come il pane.
Nessuna cosa essere più vana e più incostante che la moltitudine, così Tito Livio nostro, come tutti gli altri istorici, affermano.
E perché dunque dal mio cor costante Così diverso è il tuo? perché le parti Di nemica tu compi, ed io d'amante? Qual natura, qual Dio poté crearti Sotto aspetto si mite alma si dura Che non giunga l'altrui pianto a toccarti!
Leggo moltissimi libri e la mia vita è segnata da libri importanti,primo su tutti "La Bibbia" che leggo costantemente e che mi trasmette continui spunti di riflessione.
Sono costantemente impegnato con e per la musica. E' parte del mio DNA.
Troppo spesso il vizio e il genio producono effetti simili, che ingannano l'uomo comune. Il genio non è forse un eccesso costante che divora tempo, denaro, corpo, e conduce all'ospedale ancor più rapidamente delle cattive passioni?
I tre criteri di un'opera d'arte: armonia, intensità, continuità.
Da piccole cose un giorno ne nascono di grandi.
Il primo, e quasi esclusivo, compito di un governo dev'essere la stabilità della moneta.
Consultar lentamente, eseguir con prestezza e costanza è insegnamento de'savi.
Quindi date la colpa del fallimento non agli ostacoli, ma alla mancanza di sforzo incessante.
La costanza e la fedeltà non meritano che disperazione e abbandono.
Gli uomini non vogliono mai distinguere tra la costanza e la fedeltà.
La passione è presente in tutte le grandi ricerche ed è necessaria per tutti gli sforzi creativi.
Nella produzione indipendente devi sopperire a tempo e soldi con creatività e diligenza.
Se si ha carattere, si ha anche una propria esperienza tipica, che ricorre sempre.