Gli uomini non vogliono mai distinguere tra la costanza e la fedeltà.
Il male possiede una voce poderosa che desta le anime volgari e le riempie d'ammirazione, mentre il bene è largamente muto.
Una nobiltà senza privilegi è come un utensile senza manico.
A Parigi la generosità è il più delle volte niente altro che una speculazione; come l'ingratitudine è quasi sempre una vendetta!... Con una parente povera si tratta come con i cani ai quali si dànno le ossa.
Da quando le società esistono, un governo, per forza di cose, è sempre stato un contratto d'assicurazione concluso fra i ricchi contro i poveri.
La felicità materiale riposa sempre sulle cifre.
Leggo moltissimi libri e la mia vita è segnata da libri importanti,primo su tutti "La Bibbia" che leggo costantemente e che mi trasmette continui spunti di riflessione.
L'ego è uno sforzo costante per andare controcorrente.
In amore la costanza è necessaria; la fedeltà è un lusso.
Le vette dai grandi uomini raggiunte nei fatti, Non furono ottenute con improvvisi scatti, Ma essi, mentre i loro compagni dormivano, Lavoravano nella notte e salivano.
Il primo, e quasi esclusivo, compito di un governo dev'essere la stabilità della moneta.
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.
Ci vuole costanza: è la regola base. Non si può iniziare a luglio a pensare alla forma fisica. Ogni giorno bisogna fare qualcosa per volersi bene.
Non c'è niente che non puoi mandare a culo se ti impegni abbastanza.
Ho avuto sempre pochissime idee, ma in compenso fisse.
Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.