51 frasi, citazioni, aforismi
Chi si trova ridotto al peggio, ad esser la cosa più meschina e più avvilita dalla fortuna, sta sempre nella speranza, e non vive nella paura. Il cambiamento doloroso è quello che muove dal meglio: il peggio va a ritroso verso il sorriso.
Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l'unico modo in cui è sempre successo.
Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.
Nulla finisce. Cambia soltanto.
I cambiamenti non avvengono mai senza inconvenienti, perfino dal peggio al meglio.
Maggiore è la profondità del cambiamento che vogliamo apportare, maggiore deve essere l'interesse che dobbiamo far crescere attorno ad esso.
Non è la specie più forte a sopravvvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Uno stato privo dei mezzi per operare qualche cambiamento è privo dei mezzi per conservarsi.
Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciamo dietro è una parte di noi. Dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un'altra.
Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.
Sopporta, non criticare, ciò che non puoi cambiare.
Non c'è nulla di immutabile, tranne l'esigenza di cambiare.
Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via.
Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.
Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà, posso dire che deve cambiare se vuole che sia migliore.
Non posso certo dire se la situazione sarà migliore quando sarà cambiata; ma posso dire che per diventare migliore deve cambiare.
Ti sembra che una persona cambi da un momento all'altro, ma è solo che le hai sovrapposto un'immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
L'uomo non può cambiare, né prendere un'altra strada; può soltanto finire male.
Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.