Tutti pensano a cambiare l'umanità, ma nessuno pensa a cambiare sé stesso.
Non c'è nulla di più forte di quei due combattenti là: tempo e pazienza.
Amare per tutta la vita una donna o un uomo è lo stesso che dire che una stessa candela possa ardere tutta una vita.
Non solo gli uomini, ma anche gli animali nella vecchiaia diventano più buoni.
Una madre che nutre il figlio, dà immediatamente se stessa, il proprio corpo come cibo per i suoi figli, i quali senza ciò non sarebbero vivi. E questo è amore.
La caccia non è che un atto inumano e sanguinario, degno solamente di selvaggi e di uomini che conducono una vita senza coscienza, che non si armonizza con la civiltà e col grado di sviluppo a cui noi ci crediamo arrivati.
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo, ora sono saggio e sto cambiando me stesso.
Non è la specie più forte a sopravvvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale.
Le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo.
Più cambia, più è la stessa storia.
Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.
Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà, posso dire che deve cambiare se vuole che sia migliore.
Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei, ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.
L'economia è il mezzo, l'obiettivo è quello di cambiare il cuore e l'anima.