1916 frasi, citazioni, aforismi
L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.
Per il mio cuore basta il tuo petto,per la tua libertà bastano le mie ali.Dalla mia bocca arriverà fino al cielo,ciò ch'era addormentato sulla tua anima.
L'amore è vivere duemila sogni fino al bacio sublime.
L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile.
Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s'era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s'era potuta riconoscere così.
Un amore sano non può venire richiesto e nemmeno dato per scontato. Può solo essere un continuo scambio di dare-avere e di dialogo tra due persone indipendenti che condividono molti valori e responsabilità, e tuttavia sentono una magia infantile l'una per l'altra.
Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.
All'amore pone fine il tempo, non il cuore.
Il sesso è la peggiore delle droghe, e unito a una storia impossibile può essere fatale: perché il desiderio non cala, l'appagamento è estemporaneo e l'autostima vacilla al momento dei saluti.
Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco.
Non eravamo amanti, eravamo l'amore.
Tra un attimo e l'altro della vita c'è una speranza che attende un'altra speranza. In quel breve spazio abita speso l'amore.
Sapete che cos'è l'amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l'amore? Oh l'amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo.
Dubita che di fuoco sian le stelle, e che il sole si muova, dubita che anche il vero sia bugiardo, ma del mio amor non dubitare.
L'amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.
Tutto ciò che esiste, esiste per l'amore, e se l'amore non si rivela in tutte le cose, è soltanto perché noi non vogliamo vedercelo. L'amore, è l'unica possibilità.
Quello che mi manca di lui sono io quando stavo con lui.
Io odio e amo. Ma come, dirai. Non lo so, sento che avviene e che è la mia tortura.
L'amore non ammette di essere raccontato. Deve essere vissuto nella gioia: allora si diffonde da sé.
Una donna conosce la faccia dell'uomo che ama come un marinaio conosce il mare aperto.