Quando voglio prendere una decisione di gruppo mi guardo allo specchio.
Non avete mai ragione o torto perché gli altri sono d'accordo con voi. Avete ragione perché i vostri dati sono esatti e il vostro ragionamento è corretto.
È difficile insegnare a un cane nuovo vecchi trucchi.
La prima regola: non perdere denaro. La seconda: non dimenticare mai la prima.
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura.
La borsa, come nostro Signore, aiuta chi si aiuta. Ma a differenza del Signore, non perdona coloro che non sanno quello che fanno.
Il rischio della moderna libertà è che, assorbiti nel godimento della nostra indipendenza privata e nel perseguimento dei nostri interessi particolari, rinunciamo con troppa facilità al nostro diritto di partecipazione al potere politico.
Ho sempre ammirato e stimato Moana Pozzi per la sua intelligenza, l'indipendenza, la sua capacità di affascinare anche le donne.
Il suo posto era un mondo di sudore e fatica, ma illuminato dall'indipendenza.
Non chinarsi davanti a nessuna autorità, per quanto rispettata; non accettare nessun principio, finché non sia stabilito dalla ragione.
Nulla è più prezioso dell'indipendenza e della libertà.
Se il denaro è la tua speranza per l'indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.
L'indipendenza cadrà, come una mela matura. Il solo problema è il come e il quando.
Una delle più spiccate caratteristiche del genio è il potere di alimentarsi da solo.
Non ho bisogno che sia un critico a dirmi che sono un attore, lo so benissimo da solo. Nessuno può gestirmi, né ora né mai.
Quasi tutte le donne non fanno niente di se stesse; attendono, in atteggiamento di più o meno graziosa passività, che un uomo passi per la loro via e le provveda di un destino.