La pace è sempre bella, il mito del cielo significa pace e notte.
Se c'è qualcosa di sacro, il corpo umano è sacro.
Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato.
Pieno di tutto ciò che è rozzo, e pieno di tutto ciò che è raffinato.
Credo che il lavoro dell'erba non sia da meno di quello delle stelle nel loro cammino.
Non ho alcun dubbio che ho meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici.
La pace è il preludio dell'eterno gaudio.
La pace, per essere sicura, deve essere armata.
La pace ha le sue vittorie, non meno celebri di quelle della guerra.
Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull'intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.
Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata.
E' segno di maggior gloria uccidere le guerre con la parola anziché gli uomini con le armi, e conquistare la pace con la pace, non con la guerra.
L'Organizzazione delle Nazioni Unite è stata progettata allo scopo di rendere possibili a tutti i suoi membri una pace e un'indipendenza durevoli.
"Adda tene' pacienza pure int'a casa soia", doveva avere pazienza pure a casa sua. È bella la pacienza in napoletano perché mette un po' della parola pace dentro la pazienza.
Certamente tutti dicono di essere a favore della pace. Hitler diceva che era per la pace. Tutti sono per la pace. La domanda è: quale tipo di pace?
O voi che siete in catene e continuamente cercate e agognate la libertà, cercate soltanto l'amore. L'amore è la pace stessa, una pace che dà una soddisfazione completa.