Viaggiare in America è come affondare un coltello caldo in un pane di burro.
A Las Vegas c'è sempre il sole. Mica per niente i gangster la costruirono in un deserto.
Forse per questo tanti giornalisti diventano arroganti e presuntuosi da vecchi: per le umiliazioni che hanno dovuto ingoiare all'inizio del mestiere.
Come vorrei, certi giorni, che davvero i giornali raccontassero soltanto balle.
Un giornalista in buone condizioni di salute fisica e mentale non trova mai belli gli articoli di un altro, neppure se è suo figlio. Anzi, specialmente se è suo figlio.
Senza il pane discerner da le giande, dal digiuno e da l'impeto cacciato, le mani e il dente lasciò andar di botto in quel che trovò prima, o crudo o cotto.
Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere 'l salir per l'altrui scale.
Ministro: Regina, il popolo non ha più pane. Maria Antonietta: Che mangino brioches.
Il lavoratore che assolve il dovere sociale senz'altra speranza che un pezzo di pane e la salute della propria famiglia, ripete ogni giorno un atto di eroismo.
Andate al college, state a scuola. Se possono ottenere la penicillina dal pane ammuffito, allora possono sicuramente fare qualcosa con voi.
Succede per la donna come per l'ostia consacrata: il credente ci vede Dio in persona, gli scettici solo un pezzo di pane senza lievito.
L'uomo vive di pane e pigiama.
Sono cresciuto baciando libri e pane... Da quando ho baciato una donna, le mie attività con pane e libri persero di interesse.
Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia.
Il pane è la vita degli italiani, e il grano finisce di maturare nella stagione più spessa di grandinate.