Fai quello che credi... ma credici fino in fondo.
Con le mani sporche di allegria i bambini giocano coi sassi della via ed i vecchi invecchiano davanti alla tivù con la pipa ed uno scommettiamo in più.
Ed ora che non mi consologuardando una fotografiami rendo contoche il tempo volae che la vita poi è una sola.
Mi diceva un mio professore di italiano "ricordatevi che la cosa più difficile è essere normali, non essere dei fenomeni".
Il cielo lasciatelo ai passeri. Noi restiamo con i piedi per terra.
I social network sono, come internet, sono una grande risorsa e una grande rivoluzione. Sia nel costume, nella cultura che nell'informazione. Come tutte le cose hanno dei lati positivi e negativi. Credo che in questo caso i lati positivi superino di gran lunga quelli negativi.
O cielo! Se solo l'uomo fosse costante, sarebbe perfetto.
Persevererò finché avrò successo. Compirò sempre un altro passo. Se quello non sarà di aiuto ne farò un altro, e poi ancora. In verità, un passo alla volta non è così difficile... Io so che piccoli tentativi, ripetuti, completano qualsiasi compito.
Nulla è più contrario alla ragione ed alla costanza che la fortuna.
Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.
Al mondo non c'è nulla di costante, eccetto l'incostanza.
Basta un istante per fare un eroe, ma è necessaria una vita intera per fare un uomo onesto.
E' nella natura dell'amicizia, al contrario dell'amore, essere considerata una costante che non ha bisogno di essere alimentata, e dalla quale possiamo ritrarci quando vogliamo.
La costanza è la chimera dell'amore.
Il mondo cambia costantemente, e in natura essere costante sarebbe incostanza.
La ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell'uso occasionale di grandi talenti.