Siamo solo noi, che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa.— Vasco Rossi
Siamo solo noi, che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa.
La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.
L'individuo deve trovare in sé la forza di equilibrare vizi, piaceri, deviazioni. Se non dovesse riuscirci potrebbe forse essere considerato un debole, un malato. Certo non un criminale.
Sfogati a casa tua, non dentro il mio giradischi.
Bisogna imparare a stare soli, solo così si può imparare a stare con gli altri, altrimenti ci stai perché ne hai bisogno. Bisogna fare a scuola un'ora di insegnamento alla solitudine, imparare a bastarsi.
Un artista vive sempre in fuga, ma non in fuga da se stesso o dalla realtà, vive in fuga dai posti di blocco del conservatorismo, dall'omologazione, dall'ipocrisia.
La dottoressa Arcuri è cresciuta nel fisico ma il cervello è rimasto quello di una bimba. Che carina! A quest'ora non vai a letto? E se sì, con chi?
Due cose mantengono vive le creature: il letto e il giuoco; peroché l'uno è refrigerio de le fatiche e l'altro ricreazione de i fastidi.
Bara e alcova vi offrono, come buone sorelle, piaceri terribili e paurose dolcezze.
Sono andato a letto cinque minuti più tardi degli altri, per avere cinque minuti in più da raccontare.
Letto negato al sonno, dalle donne dannato a sanguinose incessanti logomachie il letto coniugale.
Vorrei essere l'acqua della doccia che fai le lenzuola del letto dove dormirai l'hamburger di sabato sera che mangerai... che mangerai vorrei essere il motore della tua macchina così di colpo mi accenderai.
La camera da letto è il mio luogo di lavoro naturale, come il Parlamento per un deputato.
Non andate mai a letto con gente più strana di voi.
Le qualità di un giocatore sono come la coperta di un letto. I genitori danno la qualità del tessuto e l'elasticità della fibra. Il nostro lavoro deve essere mirato ad allargare la coperta senza rovinare le fibre.
Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti.