Perdere chi non conosce rispetto è un grandissimo guadagno.
Io non so se l'erba campa e il cavallo cresce, ma bisogna avere fiducia.
'A morte 'o ssaje ched'e?... è una livella.
Io prima di mangiare mi sento sempre un po' stupido.
Sonno un forziero, per questo sono un donnaiolo: alle donne piacciono gli uomini forti. Dal mio aspetto non si direbbe, la mia forza è truccata: sono un falso debole.
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a star digiuni.
Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.
La foresta più bella, se pur minore, il cosidetto Bosco Vecchio, era stata completamente rispettata.
Il rispetto tra atleti è una cosa bella nell'ambito dei tuffi; non c'è nessuno che mi sia antipatico. Si è molto umili, andiamo molto d'accordo. Anche saper perdere è molto importante, questo l'ho ricevuto molto dai miei genitori... e poi non montarsi la testa quando si vince.
Rispettate i vecchi!
È l'autorità che vogliono. La fermezza. Perciò trovatele dentro di voi e vi guadagnerete il loro rispetto. Senza il rispetto, la disciplina va a ingrassare i pesci.
Nessuno è obbligato ad amare nessuno, tutti abbiamo il dovere di rispettarci.
La troppa dimistichezza toglie la riverenza.
Al cuore di ogni dialogo sincero c'è, anzitutto, il riconoscimento e il rispetto dell'altro. Soprattutto c'è l'"eroismo" del perdono e della misericordia, che ci liberano dal risentimento, dall'odio e aprono una strada veramente nuova.
Fa' come se fossi a casa tua, ma non dimenticare che qui io sono a casa mia.