Se l'onore fosse redditizio, tutti sarebbero onorevoli.
Datemi, o Signore, il senso del ridicolo. Concedetemi la grazia di comprendere uno scherzo, affinché conosca nella vita un po' di gioia e possa farne parte anche ad altri.
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
Da ciascuno secondo le sue facoltà, a ciascuno secondo i suoi bisogni.
Il Diavolo... quello spirito orgoglioso... non può tollerare di venir canzonato.
Non c'è dubbio che i discendenti non facciano all'occorrenza ciò che avran veduto fare da quelli che li avranno preceduti. Gli onori che renderete a coloro cui succedeste sopra la terra, vi saranno resi da quelli che succederanno a voi.
Ricorda sempre: la vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
La gloria la si deve acquistare, l'onore invece è sufficiente non perderlo.
Combatta qui chi di campar desia: la via d'onor de la salute è via.
L'onore non si può togliere, si può solo perdere.
Forza e onore.
Che io sappia, sono l'unico artista che abbia mai fatto impegnare i suoi assistenti al segreto, all'onore e al giuramento di fedeltà, con un atto notarile.
La stima val più della celebrità, la considerazione più della fama, l'onore più della gloria.
Il suolo della patria va difeso, la guerra che affrontiamo oggi è una guerra per l'onore.