Forza e onore.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.
Il tempo degli onori presto sarà finito per te, principe.
Un soldato ha il grande vantaggio di poter guardare il suo nemico negli occhi.
Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti.
Chi ti offende o è più potente o è più debole di te: se è più debole, risparmialo, se è più potente, risparmia te stesso.
Perché quando lo strumento dell'intelligenza si somma alla forza bruta e alla malvagia volontà, il genere umano è impotente a difendere se stesso.
Se mancano le forze, comunque è sempre lodevole la buona volontà.
Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l'unica scelta che hai.
Roger Federer dimostra che la velocità e la potenza del gioco professionistico odierno sono semplicemente lo scheletro, non la carne.
Rinunciando a esercitarlo perdiamo talvolta il diritto a lamentarci; ma più spesso ne triplichiamo la forza.
Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
Neanche il leone banchetta sempre a carne: forte com'è, talvolta si trova a dover digiunare.
Se coltivi te stesso invece di coltivare il tuo ruolo avrai una forza straordinaria.
Sono convinta che per mostrare la propria fragilità ci voglia una gran forza. Tutti sono capaci di affrontare la vita con una pellaccia dura da bisonte, chiudendosi in se stessi. È più difficile, invece, rimanere aperti e disponibili.