Il segreto per vincere è una gestione costante e attenta.
La leadership è far fare a qualcuno ciò che non vuole fare per ottenere ciò che vuole ottenere.
L'essere umano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.
L'amore è attenzione.
Certe qualità aiutano a sopportare i difetti del prossimo [...] e un uomo di grande ingegno presterà di solito meno attenzione alla stupidità altrui di quanta ne presterebbe uno sciocco.
L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità.
Fai attenzione quando leggi libri di medicina. Potresti morire di un errore di stampa.
Ho delle cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno. Amo le mie mani e detesto i miei capelli. La bellezza è data da quello che siamo dentro, dalla luce che abbiamo negli occhi e dall'attenzione che sai posare sugli altri.
Se avessi capito che c'era un "sistema Moggi" non avrei mandato più la squadra in campo. Perché giocare sapendo che non si può vincere? Avevo però capito che Moggi e Giraudo avevano dei vantaggi. E che gli arbitri avevano per loro un'attenzione speciale.
Un giorno litigai per un'ora con mio figlio perché voleva andare a dormire con gli stivali da cowboy ai piedi. A un certo punto realizzai che non avevo un vero motivo per impedirglielo. Da allora faccio attenzione a non sprecare energie in irrilevanti nonnulla.
Se qualcuno avesse prestato seriamente attenzione ai miei spettacoli di marionette, mi avrebbero mandato in terapia già da giovane.
Non bisogna perdere occasione alcuna di stare all'allerta.