Non bisogna perdere occasione alcuna di stare all'allerta.
L'uomo e la sorte la pensano sempre in modo diverso.
Per i difetti degli altri il saggio corregge i propri.
È solo l'ignorante che disprezza l'educazione.
Le lacrime sempre pronte non indicano dolore ma tradimento.
Per chi è sempre sfortunato fare nulla è quanto di meglio possa fare.
Piace perché è uno spettacolo confezionato con molta cura ed attenzione. Milly è una grande professionista. Il pubblico è un giudice sovrano e, se dopo dieci anni continua a premiare questo programma, significa che funziona.
La paura ti fa spuntare gli occhi anche sulla schiena, mentre il terrore ti rende cieco.
Quando il cittadino medio presta attenzione al peso mediatico degli uomini politici la politica sia nei guai. Mescolare politica e spettacolo è molto pericoloso. La gente si confonde.
Attento fra i distratti, ben sveglio tra i dormienti, il saggio distanzia gli altri come un veloce cavallo da corsa un ronzino.
Dobbiamo fare attenzione, non dobbiamo continuare a guardare quelli con cui abbiamo avuto dei problemi come nemici per generazioni. Al contrario, bisogna abbassare i toni.
Sibila, sferza, la frusta schiocca! Colpisci, e un gemito gli esca di bocca! Cammina svelto senza sosta; già gli orchi trincano e fanno festa ebbri danzano in giro pazzo sotto terra, oh ragazzo!
Se si passa l'anno buttando le cose vecchie, state attenti perché è una trappola. Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime. Noi buttiamo cose nuove per rimpiazzarle con cose nuovissime.
Ricorda che tu ricordi le cose a cui presti attenzione e che impari le cose a cui presti attenzione, a condizione che l'attenzione sia costante e sufficientemente concentrata per realizzare la necessaria impressione cerebrale.
Ascoltare senza pregiudizi o distrazioni è il più grande dono che puoi fare a un'altra persona.
Il segreto per vincere è una gestione costante e attenta.