Noi siamo i pesci, la strada il barile.
Se c'è una cosa che essere un vincitore non garantisce è la salvezza dei propri figli.
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in una creatura che sacrifica la vita dei propri figli per appianare le divergenze.
Ho imparato a tenere a freno la lingua e a trasformare la mia faccia in una maschera di indifferenza, in modo che nessuno possa leggere i miei pensieri.
Se noi bruciamo, voi bruciate con noi!
L'uccello, la spilla, la canzone, le bacche, l'orologio, il pane tostato, il vestito consumato dal fuoco. Io sono la ghiandaia imitatrice. Quella che è sopravvissuta nonostante i piani di Capitol City. Il simbolo della ribellione.
Il più sicuro rimedio ai mali della vita sarà pur sempre la forza ponderata dell'animo.
La vita abbatte e schiaccia l'anima e l'arte ti ricorda che ne hai una.
La vita non è governata dalla volontà o dall'intenzione. La vita è un complesso di nervi e di fibre e di cellule lentamente formate, ove il pensiero si cela e la passione sogna i suoi sogni.
Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
La vita ha un senso solo se valeva la pena che fossi nata.
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.
Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l'invisibilità è un super potere.
La gioventù, la maturità e la vecchiaia sono tre periodi della vita che potremmo ribattezzare "rivoluzione, riflessione e televisione". Si comincia col voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.