Cosa ne sappiamo di come si imbriglia il potere del cielo?
Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come tributo!
A un certo punto devi smettere di correre e voltarti e affrontare chi ti vuole morto. Il difficile è trovare il coraggio di farlo.
In cambio di pancia piena e spettacoli, il popolo aveva rinunciato alle proprie responsabilità politiche e, di conseguenza, al suo potere.
Mangiavo come se non avessi mai più dovuto rivedere del cibo.
Se noi bruciamo, voi bruciate con noi!
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Le donne non sono la metà del cielo. Sono quasi tutto il cielo.
Non è una mia fantasia che la vista del cielo, delle nubi, della luna e delle stelle mi renda tranquilla e paziente. È una medicina migliore della valeriana o del bromuro.
Sentiva che in cielo non c'era nessun dio, ma l'azzurro gli piaceva ugualmente.
Ha mutato le classi politiche in classi sociali, in modo che, come i cristiani sono eguali in cielo e ineguali in terra, così i singoli membri del popolo sono eguali nel cielo del loro mondo politico e ineguali nell'esistenza terrestre della società.
Il cielo è un quadro ingannevole dipinto sul soffitto dell'inferno.
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.
I bambini camminano in discesa, gli adulti in piano, gli anziani in salita. Perché il cielo è su.
In cielo fanno economie: le candele sono tutte spente.