Il vuoto del cielo disarma la collera.— Simone de Beauvoir
Il vuoto del cielo disarma la collera.
La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi.
Una donna può dedicarsi alle donne perché l'uomo l'ha delusa, ma talvolta l'uomo la delude perché essa cercava in lui una donna.
L'umanità preferisce alla vita delle ragioni per vivere.
Esistere, è osare gettarsi nel mondo.
Se vivi abbastanza a lungo, vedrai che ogni vittoria si muta in sconfitta.
O ciel, sei bello quand'azzurro fulgi, E se d'orror ti cinge la tempesta.
Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.
Ognuno di noi riunisce il sé il cielo e l'inferno.
È il Sole ad inseguire la Luna, o la Luna ad inseguire il Sole? E il cielo si stancherà mai di far loro da terzo incomodo?
Si possono trovare illustrazioni delle più alte dottrine della scienza nei giochi e nella ginnastica, nei viaggi via terra e via acqua, nelle tempeste del cielo e del mare, e ovunque vi sia materia in movimento.
Il Cielo non ha parenti; tratta egualmente tutti gli uomini.
L'osservazione del cielo deve iniziare a occhio nudo. E come tutte le cose importanti, richiede tempo e pazienza. Ma una volta identificata, potrete riconoscere la stessa costellazione in qualsiasi punto del cielo. Con il passare del tempo diverrà parte del paesaggio e dei vostri ricordi.
Sentiva che in cielo non c'era nessun dio, ma l'azzurro gli piaceva ugualmente.
Tutte le meraviglie del cielo e della terra sono inconsapevoli.