La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.
Scusami, ho usato la nostra canzone per una nuova relazione.
Quanti cristi inchiodati a una sedia o a un letto la gente scavalca, per inchinarsi a un cristo di legno. Quanti sacrifici dimenticati, per ricordarne uno. Se mi facessero entrare in una chiesa, griderei: smettete di guardare quell'altare vuoto. Adoratevi l'un l'altro.
Ogni solitudine contiene tutte le solitudini vissute.
E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all'affetto, alla cura, alla fratellanza?
Il poker si gioca in quattro, oppure in tre col morto, o anche meglio in tre col pollo.
Dio ha creato l'uomo, e non trovandolo sufficientemente solo, gli ha dato una compagna per fargli sentire di più la solitudine.
Se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.
La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.
L'ardente solitudine non annulla la possibilità degli amori.
Rispetta il bambino. Non essere troppo il suo genitore. Non invadere la sua solitudine.
La solitudine è una condizione drammatica dei giovani, accentuata dall'inesperienza. Chi è giovane vive la solitudine come scacco e ne ha terrore. Per questo gli adolescenti cercano il branco, per superare la paura.
La solitudine come verifica del proprio valore.
Sono nato in una casa con 17 persone. Ecco perché ho questo senso della comunità assai spiccato. Ecco perché quando ci sono meno di 15 persone mi colgono violenti attacchi di solitudine.
La solitudine sarebbe una condizione ideale se si potessero scegliere le persone da evitare.
Bisogna essere molto forti per amare la solitudine.