Sono figlia del sole - mi diceva una lentiggine sul naso di Tizia.
Anche un manganello può indicare la via.
Gli uomini hanno i riflessi lenti; in genere capiscono solo nelle generazioni successive.
La lotta per il potere va condotta contro di esso.
Molti miei amici mi sono diventati ostili, con molti nemici ho stretto legami di amicizia, ma gli indifferenti mi sono rimasti fedeli.
La tecnica arriverà a tale perfezione che l'uomo potrà fare a meno di se stesso.
I protestanti preferiscono essere in disaccordo col sole piuttosto che d'accordo col papa.
Se il Sole e la Luna dovessero dubitare, subito si spegnerebbero.
Era il tempo che stanche in occidente Piegava il Sol le rote, e raccogliendo Dalle cose i colori, all'inimica Notte del mondo concedea la cura.
Un giorno ho visto il sole tramontare quarantatré volte! E più tardi hai soggiunto: "Sai... quando si è molto tristi si amano i tramonti..." "Il giorno delle quarantatré volte eri tanto triste?" Ma il piccolo principe non rispose.
Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto umano.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Sono spesso più religioso in un giorno di sole.
La bilancia della giustizia improvvisa oscura alcuni nella luce del giorno; altri attende nell'ora che il sole incontra la tenebra, e li copre l'affanno; altri avvolge una notte senza fine.
A l'alta fantasia qui mancò possa; ma già volgeva il mio disio e 'l velle sì come rota ch'igualmente è mossa l'amor che move il sole e l'altre stelle.
Alcuni di noi lasciano morire i grandi sogni, ma altri li nutrono e li proteggono; abbiatene cura nei giorni brutti affinché portino il sole e la luce, che viene sempre a chi spera col cuore che i propri sogni si avverino.