L'ignoranza è l'origine di tutti i mali.
Che strana cosa sono il piacere e il dolore; sembra che ognuno di loro segua sempre il suo contrario e che tutti e due non vogliano mai trovarsi nella stessa persona.
So di non sapere.
La strada più vicina alla gloria - una scorciatoia, come lo era - è di lottare per essere quello che ti auguri di venire considerato essere.
Datemi bellezza nell'anima interna; fate che l'uomo sia uguale dentro e fuori.
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Anche se l'affermazione di un ignorante è "vera" essa lascia la sua bocca o la sua penna senza grande validità. Egli non sa che cosa sta dicendo.
Per combattere l'ignoranza si può cominciare dove si vuole. Il mio insegnamento è "impara ogni giorno almeno una cosa nuova, se lo fai cambi la vita (in meglio)".
Quando l'ignoranza si mette a osare, essa ha in sé una bussola. Quella bussola è l'intuizione del vero, più chiara talvolta in uno spirito semplice che in uno spirito complicato.
Le citazioni sono utili in periodi di ignoranza o di oscure credenze.
Io ho trovato la causa della mia ignoranza e l'ho superata.
Studiare insieme mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.
L'ignoranza è il punto di vista che manca agli uomini di cultura.
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli.
Negli affari privati qual è il primo requisito? L'audacia. E il secondo e il terzo? L'audacia. E tuttavia l'audacia è figlia dell'ignoranza e della bassezza.
Di solito le nostre vite sono universalmente abbreviate dalla nostra ignoranza.