Il disprezzo è l'opposto dell'attenzione.
Quelli che sono infelici non hanno bisogno di niente a questo mondo, eccetto di persone capaci di concedere loro la propria attenzione.
Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare la libertà dell'altro.
Se l'anima cessa di amare precipita già qui sulla terra in uno stato quasi equivalente all'inferno.
I soldati non si espongono alla morte, sono mandati al massacro.
L'amicizia è guardare da lontano e senza accostarsi.
Val molto di più avere la costante attenzione degli uomini che la loro occasionale ammirazione.
Attenti ai bachi nel codice precedente; ho solo provato che è corretto, non l'ho collaudato.
Un giorno litigai per un'ora con mio figlio perché voleva andare a dormire con gli stivali da cowboy ai piedi. A un certo punto realizzai che non avevo un vero motivo per impedirglielo. Da allora faccio attenzione a non sprecare energie in irrilevanti nonnulla.
Scelgo gli amici per la bellezza, i conoscenti per il buon carattere e i nemici per l'intelligenza. Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici.
No. È il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti.
Un sovraccarico dell'attenzione indebolisce il controllo mentale.
Qualcuno cerca l'ultimo posto solo perché in un significato più sottile è il primo. Fate attenzione: non avvertite la delusione quando il mondo dimentica di applaudire la vostra umiltà?
Quando la tua mente fluttua, esistono due entità: una sono le nuvole, i pensieri, gli oggetti, le immagini; l'altra è la consapevolezza, la mente stessa. Se presti troppa attenzione alle nuvole, agli oggetti, ai pensieri e alle immagini, hai dimenticato il cielo.
Così tante gioie sono calpestate, perché gli uomini sono soliti guardare in alto e non prestano attenzione a ciò che giace ai loro piedi.
Lo sanno tutti che ci sono magistrati che frequentano salotti a Catanzaro dove ci sono personaggi eccellenti che dovrebbero essere sottoposti all'attenzione investigativa.