Se amare ti costa il sangue, non amare è inferno.
I sentimenti non seguono sempre la verità. Come può amare un cuore che soffre amaramente per avere ricevuto un'offesa?
Se credere è difficile, non credere è morte certa.
Il perdono. Lì c'è veramente il volto di Dio.
La morte vera è la separazione da Dio e questa è intollerabile; la morte vera è la non fede, la non speranza, il non amore.
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.
L'amore è forza. Non è un risultato, è una causa. Non è un prodotto, è un produttore. È un'energia, come il denaro, il vapore, l'elettricità.
Ah, l'amore, questo folle sentimento...
L'amore è incompatibile con la vita. Il desiderio di due cuori che si amino veramente, non è vivere insieme, ma morire insieme.
Il vero amore fa miracoli, perché è egli stesso il più grande miracolo.
Tutto ciò che vorremmo conoscere dell'amore: una dolcezza attenta, una gioia appassionata e soprattutto la tenerezza e un'indomita fiducia, tutto ciò che non abbiamo mai avuto e di cui avremo solo l'illusione, il simulacro che noi stessi ci fabbrichiamo, spesso nel momento meno opportuno.
Essere felici è amare ed essere amati.
L'amore non dura se togli ogni lotta.
Io vivo solo per amare qualcuno. Per me l'amore è azione, lavoro a tempo pieno. Occupa il mio cervello e la mia esistenza al 98 per cento.
La storia d'amore ideale si svolge per posta.