Rilassati e svuota la mente, non dovrebbe essere difficile per te.
Le relazioni più intense sono quelle tra attori e personaggi. C'è un fuoco che brucia nel cuore, e ci saltiamo dentro con la stessa ossessione che abbiamo per i nostri amanti.
È la critica che rende la mente uno strumento raffinato.
Prima di tutto bisogna conoscere la propria mente; poi si troverà la consapevolezza del successo.
Il pensiero umano è veloce, è denso, procede per associazioni e scarti improvvisi; mentre diciamo una cosa ne abbiamo già in mente un'altra, e nel frattempo ne vediamo un'altra ancora che avvia il processo mentale in una terza direzione.
Una mente senza istruzione non può dare i suoi frutti più di quanto non possa un campo, comunque fertile, senza coltivazione.
Il corpo, con l'esercizio, si stanca; la mente, invece, si rinvigorisce.
Le menti piccole sono preoccupate dalle cose straordinarie, le menti grandi da quelle ordinarie.
O speculatore delle cose, non ti laldare di conoscere le cose che ordinariamente per sé medesima la natura conduce. Ma rallegrati di conoscere il fine di quelle cose che son disegniate dalla mente tua.
Per quanto possa apparire strano, la forza della matematica è nella sua evasione da ogni pensiero non necessario, e nella sua mirabile economia nelle operazioni mentali.
Il Buddha poté realizzare la mente risvegliata perché la sua natura era già presente. Ecco perchè il risveglio è possibile. Se non ci fosse una tal natura o potenziale, sarebbe impossibile.
L'anima dà il meglio di sé quando la mente non la disturba con il suo continuo pensare.