Agli occhi della mente non manca mai una sola diottria.
La letteratura è l'orchestrazione dei luoghi comuni.
Confida nel tuo istinto. Meglio sbagliare in proprio che per conto di qualcun altro.
Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza.
Devi avere un sogno per svegliarti la mattina.
Prepara la tua mente a ricevere il meglio che la vita può offrire.
Mente e corpo sono tutt'uno.
Le donne sono più difficili da gestire degli uomini. È per via della loro mente.
Le menti piccole sono preoccupate dalle cose straordinarie, le menti grandi da quelle ordinarie.
La mente dell'uomo superiore ha familiarità con la giustizia; la mente dell'uomo mediocre ha familiarità con il guadagno.
Abbandona la convinzione che la mente sia, anche temporaneamente, compressa all'interno del cranio, e diventerai rapidamente più virile o più femminile. Capirai te stesso e il tuo creatore meglio di prima.
La mente si comporta come quei giovani dissoluti che corrono dietro alle ragazze con l'aria sventata, il volto sorridente, l'occhio vivace e il nasino all'insù, corteggiandole tutte senza attaccarsi a nessuna di loro. Ecco: i miei pensieri sono le mie puttane.
La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano assorbire piuttosto che scorrere.
Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unica forza necessaria è mentale.
Facciamo attenzione che la nostra mente non diventi il nostro oggetto di culto; ha, certamente, un muscolo poderoso, ma non personalità.